quizNella sezione downloads, per i colleghi registrati sul sito, è possibile scaricare 31 prove che ho collezionato cercando fra le diverse università italiane.

I test non sono molto utili per esercitarsi perchè hanno già la risposta esatta, ma danno un idea dell'impegno che ci vuole per superare un test di laurea magistrale. La sezione è al link ed è visibile solo una volta che ci si è loggati.

L'ammissione alla laurea magistrale in scienze infermieristiche richiede di superare un test di 80 domande, test che varia a seconda dell'università, alcune università italiane, non tutte, una volta fatto il test lo mettono online.

Vedere come è fatto un test è utile per avere un idea del livello di concentrazione per fare del proprio meglio per la prova che vi verrà proposta per fare il massimo, i programmi sono spesso generici e molto vasti (LINK).

Nei test di ammissione alla laurea magistrale di scienze infermieristiche il punteggio minimo non c'è, se un test è particolarmente impegnativo si potrebbe venir ammessi con punteggi bassi, questo perchè di solito, ma fa fede il bando, prendono un numero di studenti fra i primi.

I test ci sono appena stato e forse può sembrare che sia in ritardo, potevo pubblicarli prima, ma in fondo se ci si vuole preparare per il test di ammissione ci vuole tempo e se vuoi provare per la magistrale 2017-2018 devi iniziare adesso a studiare e non pochi mesi prima.

Comunque la sezione con 31 prove è al link ed è visibile solo una volta che ci si è loggati.

 

Per il LOGIN (LINK)

Per registrarsi (LINK)

Per informazioni su cosa comporta le registrazione leggi la pagina (LINK).

Per le domande frequenti (LINK)

 

Ricordo che la sezione (al link) è visibile solo da loggati.

 

 

Accedi per commentare