Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum

In breve chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Master o corso di perfezionamento?

Master o corso di perfezionamento? 1 Mese 22 Ore fa #778

• Fi994
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti.
Sono un infermiere laureato da poco.
Per ora lavoro a tempo indeterminato per una azienda nel campo della medicina del lavoro. Il mio stipendio si aggira sui 1150 euro al mese per 37 ore settimanali. (lun-ven dalle 9 elle 17.30 con 1 ora di pausa)

Volevo avere dei consigli sulla base della vostra esperienza per poter svilupparmi in futuro dal punto di vista professionale e remunerativo.
Sono fortemente indeciso se intraprendere 1 master in business administration (per puntare in un futuro all'aerea manageriale in ambito ospedaliero) oppure frequentare un corso di perfezionamento riguardo l'impianto di picc e midline oppure un corso di perfezionamento per strumentista.

Considerando che sto patecipando a diversi concorsi per entrare nella sanità pubblica,
quale di queste strade secondo voi potrebbe fruirmi maggiormente dal punto di vista professionale e remunerativo in un futuro?

Sicuro di fare buon uso dei vostri consigli, vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
:) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Master o corso di perfezionamento? 4 Settimane 1 Giorno fa #781

• infermieri
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ciao
Lo stipendio che riporti non è del CCNL Sanità, che parte da 1400 euro.
Che ccnl hai?
Il discorso è che è presto.
Un corso sul PICC te lo pagherà l'azienda dove lavorerai se ti metterà in condizione di impiantare PICC.
Il percorso dirigenziale ospedaliero prevede la laurea magistrale e poi master di secondo livello.
Mentre un master di coordinamento può consentirti di fare il coordinatore ma spesso sono incarichi e passaggi interni.

Credo che adesso il discorso sia prematuro, salvo che non vuoi provare una laurea magistrale, così quando verrai assunto avrai già un titolo per fare altro.

Infermieri-Attivi
idee in movimento per la professione, online dal 2005

Master o corso di perfezionamento? 4 Settimane 10 Ore fa #782

• Fi994
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il ccnl con il quale mi hanno inquadrato è: "ccnl laboratori di analisi clinica e centri poliambulatoriali" e sono part-time al 93,75% perché faccio 37,5 ore la settimana.
Per ora le mie intenzioni mi stanno portando ad intraprendere il master di primo livello in "business administration", master in inglese della durata di 17 mesi, per un numero di crediti pari a 70 cfu.
Volevo sapere, prima di affrontare tale spesa, quanto potrebbe risultarmi utile un master di questo tipo rispetto ad un altro.
Per quanto riguarda il master in coordinamento, com'è la situazione nel privato riguardo possibilità lavorativa e retribuzione?

Ti ringrazio enormemente per la risposta.

:) :)

Ultima modifica: da Fi994.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: infermieri
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi