Infermieri idee regalo

LG, procedure e protocolli-infermieri

Le procedure, linee guida, protocolli ecc.. sono messi online dai rispettivi autori, trovati li ho riposizionati in categorie facilmente accessibili.

Ultime sezioni inserite:

Concorsi i Test (0/40)

Sentenze Normative Contratti (0/5)

ICA (0/10)

Tutte le sezioni(320)

Accreditamento (17)

Area Critica (18)

Area Chirurgica (11)

Area Medica (16)

Area Oncologica (11)

Documentazione infermieristica (5)

Ebola (12)

Gestione Accessi Vascolari (19)

Gestione del cateterismo vescicale (13)

Gestione del Dolore (6)

Gestione dell'Ossigenoterapia (4)

Gestione della tracheostomia (9)

Gestione Dializzato (11)

Gestione Emotrasfusione (13) 

Gestione Lesioni da pressione (32) UPDATE

Informazioni sulla salute (5)

Libri storici di infermieristica (6)

Linee guida, procedure, protocolli (26)

Tesi infermieristiche (11)

Racc. Ministero Salute (18)

Racc. Regionali (7)

Il monitoraggio dei parametri vitali è un elemento portante nell'assistenza infermieristica e la tecnologia ci aiuta con una continua miniaturizzazione ma anche con l'aumento delle funzioni.

Il pulsoximetro o pulsossimetro è sempre più utilizzato in reparto, ho cercato online cosa offre il mercato...

Guardando online informazioni mi ha colpito il sat-500 di intermed.

Ha un display a colori, consente di memorizzare un monitoraggio per 24 ore però l'autonomia della batteria è di 14 ore quindi in caso di utilizzo prolungato è meglio collegarlo alla rete.

Secondo me questo strumento colpisce anche l'attenzione del paziente sempre attento e curioso alle novità e direi che ci farebbe fare bella figura.

Comunque a vederlo a occhio è piccolo e semplice, LINK foto

Ha il tasto accensione.

Tre tasti dalla parte opposta, uno grande centrale e uno superiore e uno inferiore per scorrere il menù, al centro l'ampio display.

Aggiungiamo poi la porta usb e utilizzando il suo programma è possibile scaricare i dati per leggerli a computer e stamparli.

Uno strumento bello da vedere ma mi sembra consenta anche applicazioni interessanti.

La documentazione che ho trovato online è su doctorshop.it e su laezzasrl.it poi non ne ho cercati altri (sul sito del produttore è necessaria la registrazione, forse trovate più info.

Non ho trovato le dimensioni, a vederlo dalla foto sembra della dimensione di un palmare.

Forse sta per uscire un modello nuovo e il prodotto si trova in offerta anche a 200 euro più iva.

Manuale1

Manuale2

LINK intermed

Per un aggiornamento sulle novità è possibile visitare Amazon.it nella categoria saturimetri/pulsossimetro  offre molte scelte a partire dai saturimetri da dito, con prezzi da 30 a 150 euro.

Accedi per commentare