infermieri olanda

Macerata: Concorso a tempo indeterminato per infermieri

L'APSP IRCR Macerata ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 3 infermieri. Invia la tua domanda entro il 15 febbraio 2021. leggi l'articolo completo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Testi riguardo la farmacologia 1 Mese 4 Settimane fa #2998

• Alessandra
  • Avatar di Alessandra Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, sono una studentessa infermiera. Sto cercando un libro di farmacologia basato sulle evidenze. Non mi sento pienamente soddisfatta di come è gestita questa materia importante nel mio corso di studi. Va bene anche in lingua inglese. Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Testi riguardo la farmacologia 1 Mese 3 Settimane fa #3000

• Franco Ognibene
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Alessandra
La farmacologia parte da ricerche con dati biologici e statistici, tempo fa ho seguito un seminario sui nuovi farmaci dell'epatite C e gli epatologi erano molto in conflitto con i dati offerti dalle evidenze degli studi clinici perchè questi dati non rappresentavano il paziente reale che ha più malattie contemporaneamente e che gli studi non includono.

I dati da evidenze, ovvero studi clinici e loro rielaborazione statistica con le revisioni hanno questo difetto.

Inoltre i farmaci potrebbero presentare effetti collaterali che non sono noti perchè a frequenza bassissima o perchè proprio sconosciuti e uno studio potrebbe averli ignorati proprio perchè i ricercatori non se li immaginavano o semplicemente li hanno ignorati perchè avrebbero interrotto lo studio.