master online infermieri

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Tutto ciò che rientra nell'ambito infermieristico
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: OSS e competeneze, NO FLAME

OSS e competeneze, NO FLAME 2 Settimane 2 Giorni fa #1742

• Cristiano
  • Avatar di Cristiano Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sono letto il testo dell 19 febbraio 2001 , il testo riguardante le competenze dell'OSS, ma da quello che ho potuto notare, non può ne staccare una flebo e metterne un'altra, o forse anche il solo staccarla, e non vedevo scritto tra le varie competenze, una che su tutte vedo fare sempre in reparto, ovvero il giro glicemia, ma ho letto da qualche parte che questa è possibile , solo dopo che l'infermiere , abbia costato la preparazione dell'OSS ecc, chi mi può fare un po di chiarezza?! Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

OSS e competeneze, NO FLAME 2 Settimane 1 Giorno fa #1745

• Ognibene Franco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Nell'accordo del 2001 ci sono due allegati che definiscono le attività, www.fnopi.it/archivio_news/leggi/175/ACC220201.pdf
Sono attività di base e di supporto.
La disamina è discussa bene nel forum degli OSS www.operatoresociosanitario.net/forum-os...e-i-parametri-vitali

Concordo non è prevista la rilevazione della glicemia e ancora meno intervenire nella terapia endovenosa.
Infatti avevo scritto www.infermieriattivi.it/tecniche-e-tecno...clisi-possibile.html
L'utilizzo di OSS nella terapia infusionale è illegale e non consente di dare un assistenza a livello professionale.
Il motivo è che alla rimozione di una fleboclisi c'è una valutazione della terapia, di come è andata, se il paziente ha avuto dei problemi e anche della vena.
La scelta di usare gli OSS è di comodo, favorita dall'uso di tappini a pressione e dal non attuare flush o lock e poi se va bene implicherà che poi l'OSS chiederà all'infermiere di fare il suo lavoro.
Molti confondono crescita professionale con il chiudersi in guardiola e dire agli altri cosa fare, anche per attività a chi come l'OSS non dovrebbe fare.
Infermieri-Attivi
idee in movimento per la professione, online dal 2005
Ringraziano per il messaggio: Cristiano

OSS e competeneze, NO FLAME 2 Settimane 1 Giorno fa #1746

• Cristiano
  • Avatar di Cristiano Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio per la risposta, infatti leggendo il forum , qui ho saputo del testo unico se posso definirlo cosi, 21 febbraio 2001 riguardante l'OSS e le sue competenze e ho voluto saperne di più, cosi come hai detto tu , le figure si possono essere complementari ma ognuno il suo! speriamo che la nostra professione e sopratutto il nostro ordine possa difendere la nostra professione da queste realtà che per quanto possano essere anche insignificanti ecc, in alcuni casi ledono alla figura della professione stessa! forse io essendo neolaureato ci tengo più degli altri non so, nei reparti ho visto molta apatia, ma credo che per ottenere dei risultati per prima dovremmo essere uniti!

OSS e competeneze, NO FLAME 2 Settimane 23 Ore fa #1747

• Ognibene Franco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Gli OPI si possono attivare se sanno cosa succede.
Essendo enti pubblici non possono spostarsi sulla base di voci, ma deve essere fatta una segnalazione con un email ufficiale come la PEC o in alternativa andare di persona.
Infermieri-Attivi
idee in movimento per la professione, online dal 2005

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi