× La discussione degli articoli deve essere fatto con professionalità. L'approfondimento può essere una risorsa per completare quanto iniziato negli articoli stessi.

La riabilitazione dell'ictus attraverso le terapie complementari

  • Alice Ognibene
  • Avatar di Alice Ognibene Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
4 Mesi 14 Ore fa #1273 da Alice Ognibene
L'ictus è un evento acuto che richiede un intervento rapido,...

misura pressione iaL'ictus è causato dalla chiusura di un vaso sanguigno, gli esiti dell'ictus possono essere più o meno gravi, può anche causare danni di tipo motorio o cognitivo. Il recupero passa attraverso un percorso riabilitativo che mira a rafforzare ed affinare le capacità che son rimaste invariate.

Yoga, agopuntura e Tai Chi sono terapie complementari che vengono utilizzate nella riabilitazione della persona in seguito ad un ricovero per ictus.

Quella che può sembrare una sensazione di efficacia ha attirato l'interesse di numerosi ricercatori ed anche del prestigioso centro studi Cochrane.

Leggi tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Settimane 18 Ore fa #1274 da Giuseppe
Complimenti per l'articolo, vorrei dare il mio contributo come infermiere e assistente pazienti. Ho visto con i miei occhi un paziente alle prese con il recupero da ictus che prima si è affidato alle cure di alcuni operatorisalute che gli hanno consigliato anche loro l'agopuntura e lo yoga e ha avuto risultati sorprendenti.
Complimenti,
Peppe.
Ringraziano per il messaggio: Ognibene Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi