Infermieri idee regalo

× La discussione degli articoli deve essere fatto con professionalità. L'approfondimento può essere una risorsa per completare quanto iniziato negli articoli stessi.

La riabilitazione dell'ictus attraverso le terapie complementari

• Alice Ognibene
  • Alice Ognibene's Avatar Topic Author
  • Amministratore
  • Amministratore
More
7 months 3 weeks ago #1273 by Alice Ognibene
L'ictus è un evento acuto che richiede un intervento rapido,...

misura pressione iaL'ictus è causato dalla chiusura di un vaso sanguigno, gli esiti dell'ictus possono essere più o meno gravi, può anche causare danni di tipo motorio o cognitivo. Il recupero passa attraverso un percorso riabilitativo che mira a rafforzare ed affinare le capacità che son rimaste invariate.

Yoga, agopuntura e Tai Chi sono terapie complementari che vengono utilizzate nella riabilitazione della persona in seguito ad un ricovero per ictus.

Quella che può sembrare una sensazione di efficacia ha attirato l'interesse di numerosi ricercatori ed anche del prestigioso centro studi Cochrane.

Read more...

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
4 months 3 weeks ago #1274 by Giuseppe
Complimenti per l'articolo, vorrei dare il mio contributo come infermiere e assistente pazienti. Ho visto con i miei occhi un paziente alle prese con il recupero da ictus che prima si è affidato alle cure di alcuni operatorisalute che gli hanno consigliato anche loro l'agopuntura e lo yoga e ha avuto risultati sorprendenti.
Complimenti,
Peppe.
The following user(s) said Thank You: Ognibene Franco

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.102 seconds