× La discussione degli articoli deve essere fatto con professionalità. L'approfondimento può essere una risorsa per completare quanto iniziato negli articoli stessi.

file Festività aspetti normativi del CCNL

• Franco Ognibene
  • Avatar di Franco Ognibene Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #1474 da Franco Ognibene
Festività aspetti normativi del CCNL è stato creato da Franco Ognibene

Partendo dal 01/09/1995  CCNL normativo 1994 –...

aranAggiornamento: nel maggio 2018 è stato firmato il nuovo CCNL  2016-2018 del comparto Sanità quanto scritto di seguito va confrontato con gli aggiornamenti del nuovo CCNL.

Oggi grazie ad internet si riesce abbastanza rapidamente a ritrovare le informazioni su di un determinato argomento e oggi ho cercato informazioni sugli articoli del CCNL sanità che riguardano le festività.

Non sono tanti ma chiari.

Leggi tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Giorni 17 Ore fa #1475 da Andri
Risposta da Andri al topic Festività aspetti normativi del CCNL
mi sapete spiegare la differenza tra lavorare in un giorno festivo, lavorare in una festivita nazionale che ricade in un giorno festivo e quando una festivita nazionale ricade in un giorno festivo.
Io ho lavorato sia il primo di gennaio che il 6.
Il primo era martedi, il 6 era domenica.
Posso chiedere un giorno compensativo di riposo entro un mese?grazie

Di più
5 Giorni 22 Ore fa #1476 da Ognibene Franco
Risposta da Ognibene Franco al topic Festività aspetti normativi del CCNL
Ciao
Se lavori la domenica, hai la sola indennità economica.
Se lavori in una festività, hai l'indennità economica e il giorno da recuperare, in busta paga è segnato come festività in recupero.
Se lavori una domenica che è una festività hai un indennità economica e un giorno da recuperare.

Chi lavora come diurnista le festività che cadono in domenica sono indicate come festività soppresse e sono caricate come ferie, anche quest'anno sono 4 (6 gennaio, 21 aprile, 2 giugno e 8 dicembre).

In teoria si, avendo lavorato due festivi dovresti poterli chiedere, dipende dall'organizzazione del reparto.

Infermieri-Attivi
idee in movimento per la professione, online dal 2005
Ringraziano per il messaggio: Andri

Tempo creazione pagina: 0.204 secondi