master online infermieri

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Per seguire i concorsi durante le prove fino alla graduatoria finale.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cosa cercare quando si usano i libri dei quiz?

Cosa cercare quando si usano i libri dei quiz? 2 Anni 2 Mesi fa #575

• Ognibene Franco
  • Avatar di Ognibene Franco Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Può sembrare una cosa banale, ma affrontare un libro di quiz cercando di capire subito cosa può offrirci credo sia un approccio corretto.
Spesso si usano i libri ed i quiz online con l'obiettivo di cercare le domande che ci saranno nel test della prova scritta.
Sarà questa... questa l'hanno già fatta... sono con il libro giusto.
Pensieri che solleticano il senso di successo ed è anche motivo del successo di vendita dei libri di quiz.
Imparare i quiz a memoria credo sia sbagliato.
La testa, la mia di sicuro, ha una capacità limitata ed infilarci un libro o due a memoria è impossibile.
Soprattutto perchè ha argomenti piccoli scollegati fra loro e non sono sviluppati come in un libro scolastico.

Un libro di quiz può insegnarci a leggere i quiz, questo perché hanno una loro logica e deve essere compresa, poi serve una certa attenzione nella lettura e questa va affinata e si può fare solo con la pratica.

Poi i libri di quiz ci aiutano anche ad identificare le nostre lacune, quei punti da ripassare su libri veri.

IMPORTANTE
mentre si fanno i quiz è necessario preparare anche l'orale, non si può preparare un orale iniziando dopo le prove scritte.

Altre idee?
Infermieri-Attivi
idee in movimento per la professione, online dal 2005

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ognibene Franco.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi