EmailStampaEsporta ICS

La leadership in sanità

Evento

Titolo:
La leadership in sanità
Quando:
Lun, 14. Maggio 2018, 09:00 h - Mar, 15. Maggio 2018, 18:00 h
Dove:
Bologna - Bologna, Bo
Categoria:
GIMBE

Descrizione

Destinatari:

Professionisti sanitari impegnati nel lavoro clinico e/o organizzativo, dirigenti medici responsabili di strutture semplici o complesse, dirigenti infermieristici, coordinatori infermieristici, formatori e coach.

Razionale:

La leadership è presente fin dall’origine dell’uomo e per molto tempo è stata considerata come condizione innata, specifica solo di gruppi di élite o trasmessa ereditariamente.

Nel tempo il concetto di leadership ha subìto una profonda trasformazione ed è oggetto di studio e attenzione organizzativa sempre maggiore, anche in ambito sanitario. Evidenze sempre più numerose dimostrano che la buona leadership è condizione indispensabile per raggiungere nelle organizzazioni sanitarie risultati in termini di performance, sicurezza, aggregazione, integrazione, collaborazione, umanizzazione, benessere individuale e collettivo. 

Grazie ad attività di formazione mirate, la leadership può essere sviluppata e “allenata” consentendo un crescente sviluppo di team e gruppi di lavoro ad elevata performance. Coltivare la leadership a tutti i livelli significa sviluppare in tutti i professionisti sanitari la consapevolezza della responsabilità del miglioramento continuo della qualità dei servizi e delle prestazioni, stimolando la creazione di un ambiente che favorisca l’eccellenza professionale.

 

Date: 14-15 maggio 2018 
Orario: 09.00-13.00 / 14.00-18.00
Sede: Royal Hotel Carlton, Via Montebello, 8, Bologna
Responsabile ScientificoMarcello Montomoli
Docenti e Tutor:Marcello MontomoliMichela Gronchi
Crediti ECM: 24 per tutte le professioni
Rif. ECM: In fase di accreditamento
Costo: € 600,00

La pagina web del corso per le iscrizioni LINK

La pagina web del catalogo è al LINK


Sede

Location:
Bologna
Citta`:
Bologna
Provincia:
Bo
Nazione:
Italy