EmailStampaEsporta ICS

Roma: Impianto ecoguidato di cannule periferiche lunghe (mini-Midline) e Midline

Titolo:
Roma: Impianto ecoguidato di cannule periferiche lunghe (mini-Midline) e Midline
Quando:
Ven, 1. Ottobre 2021, 09:00 h - 18:00 h
Categoria:
GAVeCeLT
Creato da:
Redazione

Descrizione

Un progetto educazionale del Polo Didattico GAVeCeLT

Roma, 1 ottobre 2021

RESPONSABILI SCIENTIFICI DEL CORSO:

Mauro Pittiruti e Giancarlo Scoppettuolo DOCENTI: Davide Celentano, Laura Dolcetti, Alessandro Emoli, Antonio LaGreca, Bruno Marche, Andrea Musarò, Mauro Pittiruti, Giancarlo Scoppettuolo

INFORMAZIONI GENERALI

Il corso è riservato a medici e infermieri interessati ad imparare le basi teorico-pratiche del posizionamento ecoguidato di cannule periferiche lunghe o ‘mini-Midline’ (6-15 cm) e di cateteri Midline (15-25 cm).

Nel paziente con difficoltà di accesso venoso periferico (indisponibilità delle vene superficiali del braccio), le più recenti linee guida (INS 2021, ERPIUP 2021) raccomandano di prendere in considerazione il posizionamento ecoguidato di cannule periferiche nelle vene del braccio. Questo corso è finalizzato a fornire le basi teorico-pratiche per tale procedura. Il materiale didattico distribuito ai discenti in formato elettronico comprende le diapositive delle lezioni, i video e le linee guida citate durante il corso.

Non sono previsti crediti ECM.

Il corso si svolgerà nelle aule dell’Hotel Excel Montemario (via degli Scolopi, 31), adiacente al Policlinico Universitario ‘A.Gemelli’.

ISCRIZIONE AL CORSO

La partecipazione al corso è subordinata all'invio di una domanda informale di iscrizione al corso, corredata dal proprio curriculum vitae.

La domanda dovrà essere inviata via e-mail - entro il 15 settembre 2021 - direttamente alla coordinatrice organizzativa del corso, la sig.ra Laura Dolcetti (e-mail corsiaccessivascolariroma@gmail.com).

Il corso è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 12 iscritti.

Il costo del corso è di 300 euro + IVA, da versare entro il 25 settembre 2021, secondo modalità che verranno successivamente comunicate.

Scarica il deplian con il programma