LG, procedure e protocolli-infermieri

La dott.sa Laura Santoro di Nursing UP Lazio ci scrive e presenta la situazione conflittuale che genera il rinnovo contrattuale e scrive:

Gentile Direttore

zoom lavoro 300La giovane Amy apre un post sul forum che affronta un tema caro a tutti, il primo posto lavoro e se nell'immaginario il lavoro è una cosa, nel reale il suo impatto può lasciare il segno.

Le scelte e le strategie da adottare aiutano molto l'inserimento ed il superamento dei momenti critici:

logo AUSLRomagna s

 

 

L'avviso dell'ASL Romagna coinvolge una decina di professioni sanitarie, 120 posti infermiere, 50 OSS e autista di ambulanza. Il bando porta alla formazione di una graduatoria da cui l'ASL assumera a tempo indeterminato, non sono previste prove.

I requisiti per essere inclusi sono rigorosi e non può essere ammesso che già lavora a tempo indeterminato, il bando riporta:

sassari aouL'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari ha indetto un avviso pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di una graduatoria per contratto a tempo determinato.
I requisiti per l'invio della domanda sono:

gimbe logoLa 13a Conferenza Nazionale GIMBE si terrà a Bologna il 2 marzo 2018, il tema della giornata a ridosso delle votazioni è la "Salute prima di tutto, sanità per tutti".

Il GIMBE è da sempre attento alla situazione sanitaria italiana ed ha attivato la campagna Salviamo il SSN. 

La conferenza è ad accesso libero, previa prenotazione online.

libro responsabilia coordinatore prf sanIl management infermieristico è in continua evoluzione e mostra sempre di più il proprio ruolo nell'ottimizzazione delle risorse umane ed economiche in sanità. 

I libri dedicati al coordinamento e al management non sono molti, ma sono utili per chi si sta formando e per chi deve rinfrescare alcuni concetti. Cercando su Amazon ci sono libri che sono storia, ma anche prenotabili, in arrivo a breve.

santorsolabolognaIl policlinico Sant Orsola di Bologna ha indetto un bando di stabilizzazione per soli titoli per cps infermiere, cps Ostetrica, OSS ecc. l'avviso per un contratto a tempo indeterminato è riservato a tutti coloro che negli ultimi 8 anni hanno lavorato per almeno 3 anni.

I servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro, a tempo determinato anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile quale ad es. la collaborazione coordinata e continuativa cd. Co.co.co, contratto libero professionale, purché relative ad attività svolte o riconducibili al medesimo profilo professionale.

La domanda deve essere presentata entro il 19 marzo 2018.

Iscrizione Newsletter

Scegli la newsletter più adatta a te:

Newsletter Infermieri-Attivi (LINK)
Ricevi le ultime news e gli aggiornamenti
 
Ricevi istantaneamente l'ultima news sul concorso o avviso appena uscito.
Newsletter Lavorare in Inghilterra (LINK)
Ricevi istantaneamente gli aggiornamenti, le novità e le offerte di lavoro dal Regno Unito.