Offerte lavoro all'Estero

Inghilterra Irlanda Germania

Sfoglia le ultime offerte inserite!!!

LG, procedure e protocolli-infermieri

Le procedure, linee guida, protocolli ecc.. sono messi online dai rispettivi autori, trovati li ho riposizionati in categorie facilmente accessibili.

Ultime sezioni inserite:

Concorsi i Test (0/40)

Sentenze Normative Contratti (0/5)

ICA (0/10)


Tutte le sezioni(320)

Accreditamento (17)

Area Critica (18)

Area Chirurgica (11)

Area Medica (16)

Area Oncologica (11)

Documentazione infermieristica (5)

Ebola (12)

Gestione Accessi Vascolari (19)

Gestione del cateterismo vescicale (13)

Gestione del Dolore (6)

Gestione dell'Ossigenoterapia (4)

Gestione della tracheostomia (9)

Gestione Dializzato (11)

Gestione Emotrasfusione (13) UPDATE

Gestione Lesioni da pressione (34)

Informazioni sulla salute (5)

Libri storici di infermieristica (6)

Linee guida, procedure, protocolli (26)

Tesi infermieristiche (11)

Racc. Ministero Salute (18)

Racc. Regionali (7)


 

 

ivan verzilliNegli ultimi anni è aumentata la sensibilità verso l'intervento precoce in caso di arresto cardicao, la diffusione negli impianti pubblici è stata favorita dall’entrata in vigore della legge Balduzzi (2017) dando un nuovo impulso all’obbligatorietà, da parte degli impianti sportivi, di dotarsi di defibrillatore automatico esterno - DAE, nel caso in cui in questi venisse praticata attività sportiva ad alto livello di sforzo cardiocircolatorio.

Visti gli esiti positivi che sono scaturiti dalla legge in materia di prevenzione sanitaria, nello specifico, con i defibrillatori automatici esterni - DAE si sono ridotti sensibilmente i decessi dovuti ad arresto cardiocircolatorio.

ponte morandi prima crollo

Il pilone del ponte Morandi di Genova, prima del crollo, poi il 14 agosto alle 11.50 il crollo, un instante e abbiamo visto nei video il dramma e la morte per 39 persone. I soccorsi rapidi e immediati, le persone comuni, i vigili del fuoco, i soccorritori, hanno estratto molte persone, ma per tanti l'incidente è stato fatale da subito.

Uno dei disastri stradali più gravi mai visto e per le vittime i funerali di stato e il lutto nazionale.

Anche google maps mostra i tre piloni, i due consolidati anni fa e quello crollato in foto che di manutezione sui tiranti non ne aveva avuta.

gazzetta ufficialeAZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «GAETANO MARTINO» DI MESSINA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di cinque posti di collaboratore professionale sanitario, infermieri pediatrici. (GU n.65 del 17-08-2018).

gazzetta ufficiale2AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA - POLICLINICO S.ORSOLA-MALPIGHI CONCORSO (scad. 16 settembre 2018)

Concorso pubblico per la copertura di un posto di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica ai fini dell'attribuzione dell'incarico di direttore della struttura complessa U.O. Direzione professioni sanitarie. (GU n.65 del 17-08-2018)

gioco patologico corsoIl corso FAD ECM gratuito dal titolo "Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia" eroga 48 crediti ECM ed è accreditato per gli infermieri dal 10/09/2018 al 20/12/2018.

Il corso prevede un test di ingresso per capire le conoscenze dei partecipanti al corso sul gioco d'azzardo patologico.

logo ER sitoIl punto di riferimento per l'accreditamento in Emilia-Romagna è il sito dell'Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale (ASSR).

L'accreditamento in reparto comporta un lavoro aggiuntivo di redazione di procedure e istruzioni operative, un lavoro reso più semplice dal materiale che la dott.ssa Renata Cinotti e il suo staff hanno messo online nel sito della Regione nel corso degli ultimi 20 anni.

germania infermieri augustaIl policlinico di Augusta è alla ricerca di 25 infermieri italiani per tutti i reparti, in particolare per terapia intensiva, sala operatoria e anestesia.

L’offerta è a tempo indeterminato.

Tecniche infermieristiche

  • 1
  • 2
  • 3

Shop infermieri

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4