FAD infermieri

Aggiornamenti e aspetti dedicati alla fad degli infermieri.

 

 

hecm fad corsoIl corso FAD per fare una rapida lettura dell'ECG ed imparare a valutare un paziente in emergenza si chiama "I segreti dell'Elettrocardiogramma". Conoscere la lettura del tracciato a 12 derivazioni in condizioni di emergenza per proporre le scelte più efficaci.

Con il corso conoscerai le aritmie cardiache periarresto, questo rende il corso adatto a moltissimi contesti.

zika zanzara tigre mSAEPE ha realizzato per prima il primo corso fad sulla Zika, una delle malattie emergenti del 2016 che in Brasile sta facendo migliaia di vittime fra neonati e aborti terapeutici.

Un corso FAD forse non impedirà l'arrivo del virus ma ci consentirà di essere preparati e dare i consigli giusti per un virus che è già approdato in Italia.

La formazione a distanza per gli infermieri ha mostrato delle potenzialità enormi sin dal suo esordio, il primo corso FAD di Prex spa aveva raggiunto la cifra di 136.000 iscritti, un dato impressionante perchè era una fase sperimentale di 4 mesi da luglio a ottobre 2004.

La possibilità di arrivare ovunque è stata immediatamente nota ma non basta, oggi cercavo dei corsi FAD a pagamento per vedere cosa si stava creando e cosa veniva apprezzato.

fumoIl fumo fa male ed è un dato certo, le stesse case produttrici per evitare cause e perchè costrette lo scrivono sui pacchetti di sigarette.

Malgrado questo tanti continuano a fumare anche perchè la tossicodipendenza da nicotina è difficile da superare soprattutto se dietro esiste una controinformazione non dichiarata a favorese del fumo. 

Non credo che un corso FAD sui danni da fumo verrà mai acquistato da sanitari in quanto molti fumano però le aziende potrebbero acquistarlo e metterlo nel proprio panel di corsi...

ECMcampus ha attivato il primo corso FAD sull'Ebola secondo le direttive OMS del 31 ottobre 2014, il corso fino al 15 novembre è in prevendita a un costo agevolato.

Il corso FAD dal titolo "Ebola: precauzioni, misure di protezione e indicazioni per tutte le professioni sanitarie" sarà online dal 15 novembre, chi lo desidera può acquistarlo adesso ad un costo agevolato di 15 euro+iva.

La formazione a distanza in ambito sanitario ha un esperienza decennale, l'utilizzo delle tecnologie informatiche si è diffuso rapidamente grazie ai corsi gratuiti sponsorizzati ed oggi penso che più della metà degli infermieri abbia fatto un corso FAD gratuito.

Ma la formazione a distanza non è solo gratuita, numerosi provider offrono una varietà di corsi ECM interessanti e ad un costo concorrenziale.

La formazione a distanza consente di acquisire i crediti ECM comodamente da casa, un offerta interessante è quella di sanitàinformazione.

Non solo per il prezzo ma per la diversità di corsi che propone...

Il PAI, piano di assistenza individuale è un documento indispensabile sia per l'accreditamento delle RSA che per favorire un adeguata assistenza multiprofessionale.

Un corso FAD consente di avere rapidamente una formazione mirata su tutti i componenti principali.

Formatsas è un provider ECM che realizza corsi residenziali e FAD con un esperienza decennale e quest'anno si propone con un impegno importante nella formazione a distanza con oltre 15 corsi a soli 15 euro.

Se da un lato la FAD gratuita, che spesso presentiamo, potrebbe scoraggiare nuovi progetti, Formatsas ha puntato sulla varietà di corsi di aggiornamento utili al professionista ma anche all'ospedale che vuole investire nella formazione.

L'equivalenza dei crediti ECM FAD con quelli non FAD è stata presentata a febbraio dalla CNFC ed è stata accolta subito come con clamore facendo attenzione a solo a cosa volevamo come infermieri guardando al significato nel suo complesso.

La riflessione è emersa grazie a aleale con una domanda banale, che poi non è... e per rispondere ho cercato i riferimenti nel web avendo dubbi e perplessità...