logo iecmL'offerta formativa online cresce con la presenza di un nuovo sito web con corsi ECM FAD per infermieri dal nome IECM, nuovo sito ma non per questo inesperto.

Attualmente c'è un catalogo online con 20 corsi per gli infermieri e 19 per gli infermieri pediatrici.

Il sito web IECM.it è gestito dal provider SICS SOCIETÀ ITALIANA DI COMUNICAZIONE SCIENTIFICA E SANITARIA SRL, provider accreditato nell'ottobre 2014 che gode di un supporto scientifico e culturale non indifferente. In evidenza come partner Quotidianosanita.it e il sito web Popular Science e lo stesso provider ha forte base medico scientifica.

20 corsi FAD per infermieri ma non sono tutti uguali, di solito un provider fa un solo tipo di corso FAD, ebook, sito web, ecc... nel sito iecm i corsi sono suddivisi in sei tipologie di corso.

I Clinical Game 3 corsi ECM, costituiti da un percorso didattico basato sulla risoluzione di casi clinici che affrontano aspetti della medicina. Ogni caso clinico comprende un'approfondita discussione finale e una bibliografia.

ECM-Book, 2 corsi tratti dalla prestigiosa collana dedicata alla metodologia EBM (Evidence Based Medicine) pubblicata da SICS Editore. 

Master ECM, 1 corso, indirizzato ai Medici, Biologi, Dietisti, Infermieri, Odontoiatri, Fisioterapisti e Farmacisti che si articola in 4 unità multimediali più una parte di approfondimento per un impegno previsto di 2 ore.

Popular Trends, 6 corsi realizzati attraverso una raccolta ragionata ed aggiornata di pubblicazioni tematiche in diverse specialità.

WhatsUp, brevi corsi monografici volti a fare il punto sulle ultime novità su un argomento sanitario o clinico o su una patologia, realizzati attraverso minireview della letteratura,

ECM Magazine, 5 corsi realizzati come un vero e proprio magazine. Analisi della letteratura recente, Journal article e casi clinici per rendere la formazione piacevole come la lettura di un magazine.

 

Il sito web iecm.it offre corsi con varietà di argomenti e tipologie formative fad diverse per poter essere fruiti nel modo preferito questo lo rende una scelta interessante per gli infermieri che vogliono scegliere la propria formazione.

http://www.iecm.it/

 

 

 

Log in to comment