Io ho provato il corso "le dimensioni di cura", un corso di 30 crediti consente di fare oltre la metà dei crediti ecm necessari.
La fase di acquisto è semplice si deve scegliere il corso dal catalogo e poi decidere le modalità di acquisto, carta di credito, bonifico, ccpostale.
Fino alla penultima fase si può tornare indietro e modificare i dati.

Il corso è testuale e le lezioni sono da sfogliare online, non si possono copiare i testi con il copia incolla e non è previsto lo scaricamento del pdf, quindi è necessario applicarsi seriamente e se necessario armarsi di carta e penna per prendere appunti.
Il corso necessità quindi di una connessione internet flat ma questo è l'unico limite.
Alla fine di ogni modulo è possibile fare subito il test di 12 domande, in questo modo è possibile verificare subito il proprio apprendimento, se viene completato il test il modulo è superato e sotto un'altro.
Si riceve una mail di conferma del superamento del modulo, se non la vedete nelle vostre mail controllate nella posta indesiderata, purtroppo essendo un messaggio automatico il primo potrebbe finire lì e allora riconfigurate la vostra mail per non considerare il messaggio come spam.

Nel complesso il corso si legge bene ha dei contenuti scritti in modo discorsivo e ci sono i link con gli approfondimenti ai termini tecnici.

Il corso assegna 30 crediti ed è giustamente lungo, la scelta di fare il test ad ogni modulo è una bella idea dato che stimola l'aprendimento visto che c'è il test alla fine del modulo.

Il corso che ho provato affronta la malattia cronica, acuta e aiuta a comprendere il proprio ruolo durante la negoziazione con il paziente/utente e nell'ambito dell'organizzazione aziendale.
Una descrizione del corso al LINK

Il corso lo consiglierei sia agli infermieri ma anche agli ospedali che vogliono acquistare un corso per tutte le specializzazioni.

Franco Ognibene

Pin It
Accedi per commentare