Il sito presenta prevalentemente corsi FAD ECM per farmacisti ma hanno realizzato un corso per tutte le professioni e quindi accreditato anche per infermieri.

Il corso si chiama "comunicare con il paziente straniero: comportamenti e linguaggi a confronto" ho provato il corso...

 

 

L'home page si trova all'indirizza http://www.ecmadistanza.it ha una pagina con le promozioni dell'estate e link al catalogo è in evidenza.

Il catalogo ha molti corsi per i farmacisti e anche per pediatri, per noi hanno solo il corso di comunicazione con il paziente straniero accreditato per tutte le professioni.

La pagina del catalogo si sfoglia dall'alto in basso ed è sempre presente l'invito ad acquistare i corsi che rende facile la procedura, unica pecca che non è possibile tornare alla pagina in home page ma è sufficiente utilizzare il navigatore browser.

Per acquistare il corso è sufficiente selezionare il corso e cliccare su acquista e poi procedere alla registrazione le procedure su internet sono semplificate al massimo e per l'acquisto se non si desidera utilizzare la carta di credito è possibile usare il bonifico .

Il corso è accessibile dal proprio account ed è possibile scaricale il file di testo in pdf oppure vedere i video, se si desidera navigare il sito e ci si perde è possibile utilizzare il tasto, corsi attivi.

La scelta di vedere il video comporta l'apertura di una pagina che mostra il video dei docenti e le slide.

La scelta tecnoclogica di utilizzare i video è impegnativa e richiede un organizzazione con capacità di editing video e regia a queste si devono aggiungere anche le capacità hardware tecnologiche di gestire un traffico dati in streaming.

Il corso è interessante e spiega come alcune incomprensioni possano emergere da semplici differenze di valori, i due docenti sono bravi e si presentano bene nel video.

La descrizione del sito

http://www.ecmadistanza.it/corsi/2010/comunicare/scheda/scheda.pdf

Il corso ha un costo di 50 euro per 5 crediti, adesso hanno una promozione con un 30% di sconto e quindi costa 35 euro.

Il costo c'è, rispetto ad altri online il costo per credito è alto rispetto ad altri corsi ma per giustificarlo dobbiamo tenere conto di altre cose come l'impegno tecnologico e la presenza nell'assistenza post vendita.

Io non ho ancora finito il corso e aggiorno questo testo fra pochi giorni.

 

 

Ciao

 

{fcomment}