pubblicità

FAD e-learning

La formazione a distanza è più complessa di quel che sembra, parlarne forse la renderà più semplice.

logo Molnlycke31 Marzo 2017: Webinar sulla chirurgia laparoscopica rivolto a clinici, amministrativi e dirigenti, realizzato da Molnlycke, leader mondiale nella fornitura di prodotti chirurgici monouso per la Sala operatoria e la gestione delle ferite, anche per il 2017 continua il suo percorso formativo per gli specialisti della chirurgia laparoscopica.

TAGS:

Il titolo completo del corso FAD realizzato da ANIARTI è "Le basi scientifiche e tecnico-pratiche del posizionamento e della gestione dei sistemi venosi: PICC, MIDLINE e Intraossei".

Il corso FAD affronta e sviscera gli aspetti teorici di argomenti specialistici innovativi di cui si legge spesso solo su linee guida, il corso eroga 9 crediti ed ha un costo di 30 euro.

Le conoscenze di managment per i coordinatori di reparto sono adatte alla formazione e-learning FAD, cosa che ha intuito il provider Formatsas.

Nel panorama della FAD non ho trovato spesso dei corsi per coordinatori, forse perchè la scelta dei provider è di investire negli infermieri, circa 20 volte i coordinatori, anche se oggi con l'ampia diffusione di master online di coordinamento, potrebbe esserci una richiesta di corsi di aggiornamento per aspiranti "capo sala".

La libera professione è e sarà la prima scelta di impiego per tantissimi colleghi, l'infermiere ha oggi una formazione universitaria ma gestire la libera professione è un aspetto che spesso non viene molto approfondito.

E' disponibile il corso FAD accreditato ECM, "l'infermiere e la libera professione" un corso che può essere un opportunità per un neolaureato per inserirsi in un contesto lavorativo che è soggetto ad una fortissima pressione.

Ci sono numerosi corsi FAD alcuni gratuiti altri a pagamento e cosa più importante i corsi a pagamento hanno un costo inferiore ai 2 euro per credito.

Ho cercato l'offerta formativa presente nel web che è veramente ampia e per orientare meglio la scelta l'ho suddivisa in 3 gruppi, Gestionale/professionale, tecniche infermieristiche, patologie. In questo modo è possibile scegliere rapidamente per farsi un curriculum formativo equilibrato...

Nel panorama della Formazione a distanza c'è un nuovo provider ECM si chiama EbookECM.

Come dice il nome è un sito che si è specializzato nella realizzazione di ebook che poi vengono accreditati e il superamento del test conferisce i crediti ECM.

Il primo ebook è online al link

Sottocategorie

Aggiornamenti e aspetti dedicati alla fad degli infermieri.

 

 

pubblicità