master online infermieri

Non capisco, sarà colpa di qualche collega del forum che batti e ribatti picchia sempre sulle stesse cose. L'avviso di Napoli non è stato segnalato da infermieriattivi.it perchè è ad una retribuzione indegna per un professionista..

L'importo dichiarato di 9000 euro per assumere un infermiere che deve avere esperienza è un importo lordo, dei quali se va bene ne resteranno meno di 6000, il tutto per 6 mesi di lavoro con p.iva

Quella specie di offerta va fatta annullare il collegio di Napoli doveva farsi valere, la presidente Mangiacavalli non può non essere informata, non devono esserci offerte così in un regime libero professionale.

Ma l'avete letto quella specie di bando:

Chiedono di fare 36 ore settimanali, e fanno 156 ore al mese,

chiedono di lavorare per 6 mesi,

Totale circa dalle 900-936 ore vuol dire che pagano 10 euro/ora lordi e se si sta a casa un giorno, non si è pagati, se ti ammali non sei pagato perchè sei con p.iva.

 

Ad una azienda pubblica un dipendente costa dai 25 euro a salire, alcune ASL hanno fatto bandi per reclutare liberi professionisti a 20 euro.

A Napoli per un infermiere l'ASL offre 10 euro/ora e tutti i giovani a prostestare che vorrebbero essere assunti, ma lo avete capito che sono lordi?

Dai 9000 euro lordi verranno tolte le spese del commercialista, l'ENPAPI, le tasse (le ultime due voci vanno accantonati perchè si pagano nel 2018)

Quella cosa che tanti colleghi chiamano avviso è uno sfruttamento legalizzato che va annullato ed ostacolato, molti hanno segnalato che era un offerta indegna da 6 euro/ora, si chiama sfruttamento.

 

Vedo il video di Nurse24 e altri articoli, resto perplesso (LINK).

Non si può andare a manifestare per essere pagati poco e niente.

Ma cosa mi tocca sentire è un invito per altre ASL a fare altri bandi e fare a gara a chi offre di meno.

Chiedete di annullare e di far licenziare chi ha fatto una proposta del genere chiedete ai sindacati che le ASL non assumano infermieri a libera professione in concorrenza con i dipendenti.

Chiedete all'IPASVI Napoli e alla FNC, di mantenere un minimo dignitoso e di offrire assistenza legale gratuita a chi viene sfruttato sottocosto, esistono dei tabellari nazionali con cui si viene pagati il doppio.

 

Giovani fatevi sentire ma per qualcosa di giusto.

 

Il bando (LINK).

La pagina web (LINK).

 

 

 

Pin It
Accedi per commentare