La preselezione di Bari si è svolta su più giorni e con prove diverse ma "pesate" nelle domande per cui in teoria fare una prova o l'altra doveva essere uguale.

Grazie ad Elena è fra i quiz online la prova n.8, l'ordine delle domande e delle risposte è randomizzato, così da potersi esercitare anche più volte.

Le prove di preselezione sono uno strumento per ridurre il numero di partecipanti in modo drastico ed a Bari da 16000 iscritti (mi sembra) ci siamo presentati in 10.000 e ne hanno selezionati 1607, (sul come siamo stati selezionati e che non mi sembra giusto, l'ho scritto nell'alticoletto al LINK).

La sezione concorsi dei Quiz Online per infermieri si amplia e diventano 21 le prove disponibili (LINK).

Il futuro potrebbe vedere sempre più concorsi in cui ci sono preselezioni con una forte componente di cultura generale, sicuramente le prove già uscite non si riprensenteranno, però possono essere utilizzate per capire a che punto è la propria preparazione.

I Quiz online, con una forte componente di cultura generale, sono:

 

I quiz sopra richiedono la registrazione sul sito, ed in sintesi il collega che si regista e naviga loggato, vede meno pubblicità, (LINK). 

Ci sono anche i quiz generali per la laurea Magistrale che hanno una componente di cultura generale e sono anche loro con domande e risposte random.

Questi quiz sono ad accesso libero:

 

 

 

 

Io ringrazio Elena per il contributo per ampliare la disponibilità dei Quiz Online, se qualcuno vuole contribuire sono a disposizione.

Franco, facebook, G+

Pin It
Accedi per commentare