concorsoinfermieri

Se lo scrivevo ieri qualcuno poteva pensare ad uno scherzo, ma oggi è già il 2.

Adesso ci sono le prove per 3 concorsi per infermieri, tre aziende sanitarie che per un convergenza astrale o allinemaneto dei pianeti hanno deciso di fare le prove lo stesso giorno, il 13 aprile 2016.

 

Le tre ASL sono:

ULSS20 (LINK)

ASL To3 (LINK)

ASST Lecco (LINK)

Queste tre ASL hanno la stessa data ed è un fattore che rende impossibile agli infermieri la partecipazione non ad un concorso ma a due, dato che un infermiere che vada ad un concorso automaticamente viene escluso da due concorsi.

Forse a pochi interessa ma partecipare ad un concorso ha un costo notevole per chi si deve spostare e aumenta molto con la distanza.

Forse a pochi interessa che se uno lavora nel pubblico o è disoccupato potrebbe non avere problemi a partecipare ad un concorso ma chi lavora nel privato non ha permessi e se riesce a seguire tutte le date di uno o due concorsi è una cosa che capita una volta sola nella vita.

 

 

 

 

Delle tre ASL solo una si è attivata per spostare le date ed è l'ASST Lecco che ha spostato la data al 14 aprile solo per chi si ne da comunicazione entro il 5 aprile 2016.

Chi è iscritto all'ASST Lecco e ad un altro concorso può avere due concorsi in due giorni consecutivi ma deve avvisare entro il 5 aprile (LINK).

 

Non so se i Collegi possono fare una qualche pressione, ma chi è iscritto a due concorsi faccià almeno una comunicazione all'ufficio concorsi per dare dimensione del problema all'ASL che si potrebbe trovare a non avere candidati. 

 

 

Accedi per commentare