Non lo dico io che anche un infermiere può farsi trovare dal web ma lo dice google con il suo corso online gratuito dal titolo "Eccellenze in digitale", lo so lo capisco è un titolo che ad un infermiere non dice nulla.

Il corso online è diretto a far comprendere come funziona la visibilità che una piccola azienda, un negozio o anche un professionista può avere usando bene internet.

Se pensi che il corso sia fatto solo per venderti i prodotti pubblicitari di google ti sbagli di poco, nel senso che prima ti insegna cosa avere per essere visibile gratuitamente, poi gli strumenti che puoi usare per capire se stai lavorando bene ed anche questi sono online gratuitamente.

Quindi dopo una prima parte del corso potrebbe succedere che ti telefonano per fare prestazioni infermieristiche perchè ti hanno visto sul web, se questo ti soddisfa basta hai concluso e usando solo le risorse che il web ti mette a disposizione gratuitamente aumenti il tuo lavoro con un impegno minimo.

Ovviamente google va oltre e anche all'infermiere potrebbe interessare farsi notare e farsi pubblicità con qualche euro al giorno per entrare nei risultati di ricerca che un cittadino potrebbe fare quando ha bisogno trovare un infermiere.

Pensate di essere un potenziale cliente che ha bisogno di un infermiere, deve fare un iniezione una medicazione o altro ed è a casa, potrebbe scrivere sul cellulare "infermiere iniezioni punture" (LINK) i risultati da PC sono di un tipo, da cellulare altri, ma se fra questi ci fosse la vostra pubblicità e ovviamente solo per chi è residente nella tua città, sarebbe bello?

Io credo di si.

 

Il corso è disponibile gratuitamente al link


Home - Formazione digitale