Vi propongo la partecipazione al questionario online sulla ricerca infermieristica realizzato da Federica che me lo ha segnalato tramite facebook.

17 domande per un questionario che si compila gradevolmente in pochi minuti.

Riporto dalla pagina web del questionario (LINK)

Gentilissimi,
La ricerca infermieristica permette di definire e validare le conoscenze in modo da poterle diffondere, consente inoltre di migliorare la formazione iniziale e quella in corso di servizio. Essa consente di valutare la pertinenza e l’efficacia dei metodi assistenziali, favorendo quindi il miglioramento qualitativo dell’ assistenza individuale o di comunità, sia essa preventiva, curativa, palliativa o riabilitativa.

La ricerca dunque, fa parte degli obblighi professionali che l’infermiere ha nei confronti della società, infatti è suo dovere, dare il suo contributo alle cure sanitarie costantemente valorizzate, aggiornate e supportate da accreditate linee-guida.

La ricerca interessa tutti gli infermieri, in quanto utenti stessi di essa. Le proponiamo di partecipare ad un indagine, oggetto di una futura tesi di Laurea. Che si pone l’obiettivo di ottenere uno strumento di misura validato in italiano per misurare ed individuare quale componente nel rapporto tra infermiere e ricerca risulta forte o debole.

Questi dati raccolti saranno molto utili per formulare future strategie atte a migliorare questo rapporto facilitando il miglioramento dei punti critici che verranno individuati. Per partecipare dovrà compilare una scheda anagrafica anonima e dedicarci 10 minuti del vostro tempo per un’intervista volta ad indagare questo rapporto.

 

Anche se non necessaria perchè ovviamente è un questionario anonimo è stata inserita la nota sulla privacy che è un punto di attenzione e cura che mostra la serietà nel fare e proporre un questionario online.

Tutte le informazioni dello studio rispetteranno la normativa sulla privacy (D.L. 196 del 30/06/2003).
La decisione di partecipare allo studio è esclusivamente personale. Ad ogni modo, la scelta non influenzerà i rapporti tra voi e la dirigenza sanitaria della struttura.

 

LINK al questionario

https://it.surveymonkey.com/r/DHGZ5SP

Pin It