ASL BariIl 22 aprile 2016 è stato riaperto il concorso di Bari, messo in standby da decisioni regionali. Non è cambiato molto e per chi ha già inserito la domanda non deve fare nulla.

Con le credenziali si accede alla prima pagina, che riporta i tuoi dati, controlla se sono esatti, ci sono le domande di concorso dell'ASL Bari e la data del termine dell'invio, 23 novembre ore 23.59 23 maggio 2016.

Quindi si procede cliccando la domanda "infermieri codice INF1" clicca sul pulsante, il rettangolino grigio che non sembra un pulsante o un link, cliccalo...

Ieri (questa notte) ho scritto gli step per compilare la domanda (LINK)

 Questo è il pulsante.concorso bari domanda

La prima schermata ci chiede l'indirizzo, residenza e domicilio, fra i documenti da avere pronti la carta d'identità in corso di validità.

Nella seconda schermata iniziano le autocertificazioni ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (LINK)

Nel riquadro A "requisiti di ammissione" se si possiedono si conferma con la spunta poi c'è da mettere solo la lingua per il colloquio.

Nel riquadro B il bonifico ci sono tutti i dati così posso fare il bonifico online, unica info che non posso inserire è il numero del bonifico il CRO dato che il bonifico andrà in pagamento lunedì... il problema è che il sistema è stato configurato male e non mi prende le date fra due o tre giorni, cosa che se fate il bonifico oggi il pagamento sarà domani. 

 

Nel riquadro C il titolo, è facile per chi si è laureato di recente, ma sul voto sinceramente non me lo ricordo era il 1988, quindi a cercare le scartoffie, sperando non si siano smarrite dopo 3-4 traslochi.

Nel riquadro D l'iscrizione al collegio o se ci siè appena laureati c'è da spuntare di non essere iscritto...

Dal riquadro E ad H c'è da indicare se si ha diritto alle riserve di posti.

Quindi "salva e prosegui"

Titoli accademici e di studio

Se si hanno titoli sanitari questi danno punteggio e vanno inseriti.

Non pasticciare con i riquadri se non si ha nulla da inserire lasciare i campi vuoti.

Quindi "salva e prosegui"

Titoli di carriera, ovvero l'esperienza lavorativa


 

Nel riquadro K chiede:

"Servizio reso nel profilo professionale di C.P.S. Infermieri o qualifica corrispondente presso Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, strutture pubbliche o presso Case di Cura convenzionate/accreditate con contratto a tempo determinato/indeterminato."

ATTENZIONE la dicitura corrispondente è una gran bella cosa, per chi ha qualche hanno di servizio ricorda che il CPS nel contratto Sanità pubblica decorre dal 1 settembre 2001, il livello D dal 2004, la bella cosa è che non hanno citato il livello D, cosa che spesso crea confuzione, hanno messo corrispondente quindi tutto il periodo di anzianita da infermiere professionale in poi vale.

Infatti hanno inserito il riquadro L per l'infermiere generico... anche se credo siano in pensione tutti.

Il riquadro M se si ha fatto il servizio militare come infermiere.

Quindi "salva e prosegui"

Riquadro N le pubblicazioni

Riviste nazionali, internazionali, abstract o poster

Quindi "salva e prosegui"

Adesso il "Curriculum formativo Professionale"

Riquadro O, corsi di aggiornamento e FAD

Questo riquadro richiede un piccolo approfondimento per i neolaureati, spero di spiegarmi, vero che dal punto di vista ECM non si è obbligati a fare corsi di aggiornamento per un anno, ma qui state per fare una domanda per un concorso e i corsi ECM fanno punteggio, TUTTI, in aula e FAD.

Tutti i corsi ECM valgono, che sia un BLSD, ACLS, FAD, in aula o altro metteteci qualcosa... se non avete corsi fate almeno i FAD ce ne sono a decine, basta scegliere dalla sezione Corsi FAd gratis di I-A (LINK).

Gli altri riquadri

Riquadro P, Partecipazione a corsi di aggiornamento prof.le in qualità di relator

Riquadro Q, Direzione scientifica di Congressi, convegni, seminari e progetto formativo aziendale (PFA) con accreditamento ECM

Riquadro R, Docenza nella materia oggetto del concorso presso Università (min. 30 ore)

Riquadro S, Incarico libero professionale, da agenzia interinale o di collaborazione coordinata e continuativa prestato presso Aziende Sanitarie e/o Enti del SSN esclusivamente nel profilo di CPS Infermieri.

Riquadro T, ECDL Patente europea per l'uso del computer

Quindi "salva e prosegui"

Titoli di preferenza, compaiono tutte le opzioni selezionabili.

A questo punto si salva la domanda oppure si può tornare indietro con il pulsante precedente, attenzione se si esce dalla domanda si cancella tutto... ho già provato.

Salva tutto e si torna alla prima pagina con l'anagrafica ma è diversa.

concorso bari invia domanda infermiere

 

Clicco su invia domanda?

Non ancora, ho fatto il bonifico e non ho messo la data corretta perchè il sistema non la prendeva, quindi aspetterò lunedì per cambiare la data e inserire i dati esatti.

Mi mancano da aggiungere i corsi di aggiornamento quindi con calma a breve farò "Modifica domanda" e fra qualche giorno la invierò definitivamente... e poi?

Leggendo adesso le istruzioni un onore al merito per la correttezza (LINK).

Dopo l'invio della domanda, si può richiedere di modificarla ulteriormente, cosa non da poco, che tanti altri non fanno.

Ma cosa più importante se si inizia la domanda e si inseriscono i dati principali alla scadenza la domanda è considerata inoltrata in automatico, sembra una sciocchezza ma se si guasta il PC o qualsiasi cosa impedisca l'inoltro è scongiurata, è automatico.

 

Mi sembra la migliore piattaforma vista fino ad oggi, complimenti all'ASL Bari per la scelta.

https://www.csselezioni.it/asl-bari/index.php

 

Per un concorso è necessario allenarsi i QUIZ online del sito sono buoni (LINK), ce ne sono di diversi tipi, ma lo studio di un buon volume è utile e con l'acquisto online arrivano a casa gratis LINK AMAZON

 

Aggiornamento 22 aprile

Dal sito https://www.csselezioni.it/asl-bari/index.php è possibile inserire la domanda.

Per chi non l'aveva ancora inserita rifa tutto daccapo, ma chi l'ha inserita e vuole aggiungere delle cose, magari ha fatto molti corsi ECM o altre info utili può chiedere lo sblocco della domanda e dopo rifare e ricontrollare tutto.

Accedi per commentare