master online infermieri

Diventare infermieri

Ieri forse era più semplice si faceva un concorso ed eri assunto, oggi il blocco delle assunzioni ha complicato tutto, idee e suggerimenti per affrontare al meglio i cambiamenti.

prelievo venoso

Le Università hanno chiuso le lezioni per tutti il tirocinio degli studenti di infermieristica continua, eppure dovrebbe essere un tirocinio formativo che non sopperisce alla normale attività lavorativa.

Il messaggio che le Università pubblicano è simile " sono esclusi dalla sospensione i corsi ...

nurse 2020301Il lavoro dell'infermiere l'ho iniziato alla fine degli anni 80 in Oncologia Medica a Bologna ed era molto rispettato dai pazienti e parenti perchè era/ero il professionista che si prendeva cura del tuo familiare ma soprattutto colui che ti poteva tradurre quello che aveva detto il medico. La gerarchia era molto sentita e si discuteva a porte chiuse, nessuno si sognava di parlare male del proprio lavoro e mai dei propri colleghi, perchè ti avrebbero gentilmente aspettato a fine turno per dei chiarimenti.

Alla fine degli anni 80 l'infermiere in reparto lavorava su turni, il classico era il PMN-- e i diurnisti M o P, lo stipendio non era un granchè ma la mancanza di infermieri avrebbe portato ad un aumento memorabile all'inizio degli anni 90.

concorso infermieri bari preselezione

Giovedì 11 settembre 2019 ci sarà il test di ammissione alle lauree delle professioni sanitarie, infermieristica è quella con più posti di solito nell'ordine delle centinaia, mentre le altre lauree sono decine i posti disponibili.

Il test di ammissione è la prima prova da superare per diventare infermieri la preparazione scolastica è importante ma non è sufficiente, alcune idee ed obiettivi da raggiungere per preparare al meglio il test.

master infermiere

Il giorno del test di ingresso alla laurea di professioni sanitarie è la conclusione di una preparazione iniziata mesi prima, è un passaggio obbligato per essere ammessi ad infermieristica, ho provato il test a Bologna e ti racconto la mia esperienza perchè tu possa farne tesoro.

Non avevo mai fatto una prova assieme a migliaia di altri ragazzi in un padiglione della fiera.

concorso bologna 2016

Il concorso di Bologna per un posto cps infermiere si è tenuto nel 2016 ed ha prodotto una delle graduatorie più grandi d'Italia con 3768 infermieri. I primi telegrammi sono arrivati a fine 2016 e dal gennaio 2017 i nuovi assunti hanno iniziato a lavorare.

Il modello del concorso congiunto ha portato all'assunzione di 2376 infermieri a tempo indeterminato (data 12 marzo 2019) e la graduatoria potrebbe arrivare oltre i 3000 convocati.