autodifesa savonaIl corso parte da una disciplina chiamata "Kraw Maga" e in alcuni giorni consente di apprendere e mettere in pratica i principi dell'autodifesa. L'autodifesa non è aggredire il prossimo, ma sapere quali sono le proprie capacità ed usarle al meglio per uscire da una situazione scomoda.

L'iniziativa del collegio IPASVI di Savona viene riproposta da tempo ed il corso accetta fino 30 iscritti, ma è riservato agli iscritti del collegio di Savona.

 

Vi riporto la pagina del corso tratta dal collegio:

Il nostro collegio organizza nel mese di febbraio un corso di autodifesa per operatori sanitari con la collaborazione della A.S.D. Krav Maga Parabellum

Lo scopo del corso è finalizzato all’acquisizione di competenze e tecniche per riconoscere i comportamenti aggressivi e gestire in sicurezza le situazioni a rischio.

Questa edizione del corso è destinato a 30 iscritti del nostro collegio e prevede un contributo di 10 euro a carico del partecipante.

Oltre alle capacità tecniche e relazionali che verranno acquisite durante il corso, la completa partecipazione darà diritto a ricevere 21,4 crediti ECM per il 2016.

Link utili:

 

 

L'iscrizione per i colleghi di Savona si effettua online dalla pagina web del collegio (LINK).

 

Mi sembra una tipologia di corso la cui utilità va oltre lo specifico evento violento, che magari non capiterà mai, ed entra in quello che è il riconoscere le proprie capacità per avere più sicurezza.

Una bella iniziativa, sperando venga riproposta anche da altri collegi IPASVI.

Per ulteriori informazioni c'è anche la pagina facebook (LINK)

 

Accedi per commentare