master online infermieri

Il 19 gennaio si terrà l'evento ECM dal titolo "DAL PROGETTO PROSTATA TORINO ALLA PROSTATE CANCER UNIT" l'evento è accreditato con codice ECM 173-145471 ed eroga 4,5 crediti ECM.

 Razionale (tratto dal deplian LINK)

Dopo il vivace interesse riscosso dalle edizioni sui percorsi diagnostico-terapeutici del carcinoma prostatico nei vari stadi di malattia, questo incontro sulle novità riguardanti il paziente affetto da carcinoma prostatico. L’argomento verrà sviscerato nelle diverse sfaccettature degli aspetti più propriamente biologici della malattia, delle terapie e dei risvolti funzionali delle stesse, in particolare la continenza urinaria e la funzione sessuale. Anche questa volta l’anima della discussione sarà costituita dalle figure professionali che, pur con ambiti di competenza totalmente diversi, devono inevitabilmente coordinarsi nell’obiettivo comune di coniugare il percorso terapeutico con la qualità della vita.

L’evento, diviso in sei sessioni, vuole anche mostrare l’evolversi del Progetto Prostata negli anni che ha portato all’idea e alla realizzazione del percorso della Prostate Cancer Unit. L’evento è rivolto in primis al personale assistenziale con l’obiettivo di informare sui programmi terapeutico-riabilitativi integrati del paziente con patologia prostatica.

L’evento è altresì rivolto a tutte le componenti mediche e paramediche della regione che vogliano apportare il loro contributo alla discussione dei temi del convegno e condividere gli aggiornamenti terapeutici in ambito di carcinoma della prostata.

 

Il corso è disponibile per 100 posti, la prenotazione è possibile online dalla pagina web (LINK).

https://www.dam.unito.it/eventiecm/?event=dal-progetto-prostata-torino-alla-prostate-cancer-unit

ATTENZIONE la pagina web inizia per https e il mio browser Chrome dice che hanno il certificato scaduto e questo potrebbe dare dei problemi a seconda delle impostazioni di sicurezza che avete abilitato.

PROGRAMMA CORSO

Pin It
Accedi per commentare