fadinmed 2015I corsi FAD gratuiti a scadenza 2019, soccorrono al fabbisogno di crediti, adesso sono online corsi ECM per almeno 200 crediti, troppi?

Se da un lato si potrebbe pensare che si acquisiscano troppi crediti, in pratica fra questi corsi ECM gratuiti si presentano anche nuove sfide.

Il numero alto di corsi ci offre la possibilità di scegliere fra corsi FAD con argomenti molto diversi fra loroe completare il debito ECM del triennio 2017-2019.

 

Il prossimo triennio sarà il primo che rilascerà la certificazione degli anni precedenti e con tutti i corsi a disposizione non potrai essere impreparato.

Il titolo del corso è di qualche anno fa quando c'erano molti più corsi di fadinmed, adesso ha "mollato" e non ci sono più corsi FAD per infermieri ma solo per i medici.

Adesso il totale dei crediti ECM gratuiti acquisibili con i corsi elencati sotto sono tanti e bastano a coprire il fabbisogno di un triennio.

Importante cliccando sul titolo si apre l'articolo corrispondente con le istruzioni per registrarsi: 

Il corso che eroga 16 crediti ECM è riconosciuto per tutte le professioni sanitarie e deve essere concluso entro e non oltre il 30 novembre 2019, mentre il corso da 5 crediti ECM termina il 31 dicembre 2019.

Il corso FAD gratuito dal titolo "Metodologia della ricerca clinica nelle aziende sanitarie" è giunto alla 4° edizione ed eroga 36 crediti ECM per tutte le professioni.

Il corso FAD gratuito dal titolo "LA LEGGE GELLI-BIANCO DALLA TEORIA ALLA PRATICA. METODOLOGIE DI LAVORO" è accreditato per erogare 25,5 crediti ECM agli infermieri e a numerose altre professioni.

Il provider ECM Clinicalforum ha attivi 6 corsi FAD da 1 crediti ECM ogni uno, saranno attivi fino al 31 dicembre.

La formazione si svolge accedendo al sito e scorrendo le slide o scaricando il matieriale. 

Il corso fad dal titolo "APPROFONDIMENTI DI DERMATOLOGIA PEDIATRICA" é  attivo dal 29-04-2019 al 29-11-2019. Il corso è ad accesso gratuito grazie al contributo non condizionante di RochePosay dermatologica. Il corso consente di acquisire 10 crediti ecm.

Il corso FAD eroga 13,5 crediti ECM per tutte le professioni ed è attivo fino al 20 dicembre 2019, il titolo "I tumori nell’anziano: tra assistenza e ricerca" ci introduce agli argomenti che saranno affrontati nel corso.

Il corso FAD ECM dal titolo "l’infermiere in terapia intensiva e l’umanizzazione delle cure" sarà attivo fino al 29 novembre 2019 ed eroga 5 crediti ECM. 

Il corso è accreditato per gli infermieri ed inizia con la presentazione di Gian Domenico Giusti, direttore della rivista scientifica "Scenario" di ANIARTI.

Dal 1 aprile è attivato il corso FAD ECM gratuito dal titolo "anemia sideropenica", il corso eroga 16 crediti ECM ed è pubblicato da FIMMG.

, adesso corsi per 28 crediti ancora attivi

Il portale ecmclub è un progetto del provider ECM Axedyn che consente di accedere facilmente ai numerosi corsi fad gratuiti che sono realizzati da Axedyn.

Il corso FAD gratuito è accreditato per gli infermieri ed eroga 9 crediti ECM. Le tematiche sono di interesse specialistico ambulatoriale di tipo dermatologico, dato che gli argomenti del progetto, coordinato e curato da un comitato scientifico di esperti, è articolato in 3 sezioni:

 Fino al 31 dicembre 2019 sono attivi 3 corsi FADINMED per 51 crediti ECM

 

 L'elenco aggiornato si trova nella sezione Corsi FAD Gratis

(LINK) 

Accedi per commentare