AnatomiaI corsi FADINMED  consentono di acquisire 61 crediti ECM, i corsi FAD affrontano argomenti fra loro molto vari, aspetti tecnico pratici e di prevenzione. Ottimi per un ripasso sia tu un neolaureato che un infermiere esperto ma che hai modo di gestire quotidianamente le problematiche presentate nei corsi.

L'utilità di questi corsi si sviluppa anche per chi sta preparando un concorso, fare quiz va bene ma poi se non ci sono contenuti il giorno del concorso il cervello si impalla, e si blocca, non siamo macchine.

 

I corsi richiedono un accesso con username e password e  chi si è registrato per l'anno in corso tramite l'accreditamento sul sito IPASVI può accedere al corso; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della propria federazione al link accredito IPASVI
 
Attenzione: è necessario passare dal sito della propria federazione per il controllo ogni anno.
 
 
 

I corsi FAD sono:

Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati 

Eroga 12 crediti e scade il 20 dicembre 2018 (LINK).

fadinmed influenza anziani

Influenza e anziani. Impatto epidemiologico, clinico ed economico. Programmare e realizzare azioni per migliorare le coperture vaccinali

Eroga 8 crediti e scade il 14 dicembre 2018 (LINK)

fadinmed morbillo rosolia

Morbillo e rosolia: epidemiologia, sorveglianza e prevenzione

Eroga 8 crediti ECM e scade il 19 novembre 2018 (LINK)

fadinmed vaccini

Le vaccinazioni

Eroga 8 crediti ECM e scade il 29 settembre 2018

 

 

fadinmed tracheostomia
 

 

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

L'attuale edizione termina il 28 febbraio 2018 e dal 1 marzo sarà accreditata la nuova edizione che vedrà il proseguo del corso FAD per infermieri.

 

fadinmed disfagia

5 crediti: Il paziente disfagico: valutazione e gestione

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

Anche per questa edizione sul sito fadinmed termina il 28 febbraio 2018 ma dal 1 marzo sarà accreditata la nuova edizione che vedrà il proseguo del corso FAD per infermieri.

 

 

fadinmed aderenza

 
 
Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)
L'attuale edizione termina il 5 marzo 2018, ma dal 6 marzo è previsto il rinnovo e la riapertura dell'edizione.
 
 
 
fadinmed PEG
 
 
Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)
L'attuale edizione termina il 23 febbraio 2018 e dal 24 febbraio sarà accreditata la nuova edizione che vedrà il proseguo del corso FAD per infermieri.
 
 
 
 
fadinmed colostomia
 

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

L'attuale edizione termina il 22 febbraio 2018 ma dal 24 febbraio sarà accreditata la nuova edizione che vedrà il proseguo del corso FAD per infermieri.

 

I corsi FAD con scadenza a breve hanno attivato la procedura di rinnovo e sono già visibili nel motore di ricerca di AGENAS (LINK).

 

Ricordo che il sito dei corsi FAD è http://www.fadinmed.it/, potresti essere in una delle seguenti situazioni:

-nuova registrazione, perchè è la prima volta che senti parlare del sito fadinmed.it, nessun problema, in alto a destra vedi il link iscriviti, quindi dal link http://www.fadinmed.it/registro.php ci si registra, poi si fa l'accredito IPASVI che ti autorizza, controllare di avere la mail valida.

-vecchia registrazione, ma è da un po che non accedi al sito fadinmed.it e non ricordi la password, si risolve cliccando il link Recupera Password, se è passato più di un anno è necessario rifare l'accredito IPASVI.

-ricordi username e password ma non riesci ad accedere ai corsi, hai fatto l'accredito IPASVI?

 

I titoli dei corsi FAD sono gli stessi del 2017, se hai fatto tutti i corsi ti troverai nella condizione di vedere il corso già svolto e di non poter acquisire altri crediti ECM gratuiti, nella sezione Corsi FAD gratuiti (LINK) mettiamo tutti gli aggiornamenti, per ricevere le notifiche sulla tua mail iscriviti alla newsletter Formazione (LINK).

 

 

 

 

 

 

 

Accedi per commentare


Avatar di Ognibene Franco
Ognibene Franco ha risposto alla discussione #1088 3 Mesi 3 Settimane fa
Attenzione, se non riesci a fare l'accesso a fadinmed.it i problemi sono di due tipi:
il riaccredito per avere diritto all'accesso nell'anno in corso ed in questo caso la procedura sopra spiega i passaggi,
la dimenticanza della password, si recupera dal link www.fadinmed.it/invio.php ma è necessario avere l'accesso alla propria email, controlla prima se è ancora attiva.