AnatomiaI corsi FADINMED sono 5 ed in totale erogano 25 crediti, questi corsi FAD affrontano argomenti tecnico pratici e sono un ottimo ripasso per i neolaureati e chi non ha modo di gestire questa tipologia di pazienti specifici regolarmente.

L'utilità di questi corsi si sviluppa anche per chi sta preparando un concorso, fare quiz va bene ma poi se non ci sono contenuti il giorno del concorso il cervello si impalla, e si blocca, non siamo macchine.

 

I corsi richiedono un accesso con username e password e  chi si è registrato per l'anno in corso tramite l'accreditamento sul sito IPASVI può accedere al corso; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della propria federazione al link accredito IPASVI
 
Attenzione: è necessario passare dal sito della propria federazione per il controllo ogni anno.
 
I corsi di FADINMED sono un approfondimento utile per chi deve scrivere il curriculum e non ha niente da metterci, ovviamente è necessario studiarli e non fare i quiz per tentativi.
 
Una volta superato il corso l'attestato sarà immediatamente disponibile ed i crediti saranno considerati per l'anno di superamento del corso, se si hanno già molti crediti questo consente di considerare anche l'opportunità di aspettare e farli l'anno prossimo.
 

I corsi FAD sono:

 

fadinmed tracheostomia
 

 

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

 

fadinmed disfagia

5 crediti: Il paziente disfagico: valutazione e gestione

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

 

 

fadinmed aderenza

 
 
Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)
 
 
 
fadinmed PEG
 
 
Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)
 
 
 
 
fadinmed colostomia
 

Programma: Guarda il programma del corso (formato pdf)

 

Responsabile scientifica dei corsi FADINMED è la professoressa Paola Di Giulio  (leggi il curriculum - formato pdf).

 

Ricorso che il sito dei corsi FAD è http://www.fadinmed.it/, potresti essere in una delle seguenti situazioni:

-nuova registrazione, perchè è la prima volta che senti parlare del sito fadinmed.it, nessun problema, in alto a destra vedi il link iscriviti, quindi dal link http://www.fadinmed.it/registro.php ci si registra, poi si fa l'accredito IPASVI che ti autorizza, controllare di avere la mail valida.

-vecchia registrazione, ma è da un po che non accedi al sito fadinmed.it e non ricordi la password, si risolve cliccando il link Recupera Password, se è passato più di un anno è necessario rifare l'accredito IPASVI.

-ricordi username e password ma non riesci ad accedere ai corsi, hai fatto l'accredito IPASVI?

 

 

 

 

 

 

Pin It