logo SID FAD

I corsi FAD gratuiti dal titolo "ABC del Diabete" e "Ruolo degli inibitori del cotrasportatore SGLT2 nel paziente con Diabete mellito di tipo 2: dalla fisiopatologia alla pratica clinica" sono stati realizzati dalla Società Italiana Diabetologia (SID). Accreditati per gli infermieri ogni corso eroga 3 crediti ECM.

Per iscriversi è sufficente registrarsi dal sito web..

 L'elenco dei corsi FAD erogati da SID è disponibile sulla pagina web http://www.siditalia.it/formazione/corsi-fad si può osservare la notevole attività formativa erogata da SID.

Per iscriversi al corso FAD è necessario registrarsi sul sito http://www.fad.siditalia.it/ si clicca il pulsante "registrati" e si compilano tutti i campi.

Quindi si riceve la mail con la user e la password inserita, importante il link di conferma, è necessario cliccarlo per attivare la registrazione.

Una volta loggati ci sono i corsi disponibili, cliccando su ABC del Diabete si deve scegliere la nostra professione "infermiere" e quindi si accede alle lezioni.

I corsi erogano 3 crediti ECM e quindi sono abbastanza veloci ci sono 3 o 4 videolezioni e dopo il test ad ogni lezione.

IMPORTANTE ogni tanto fa bene leggere le istruzioni, (LINK) questo corso al punto 4 riporta:

4. Questionario di valutazione ai fini ECM

Il questionario ECM è composto da più domande a risposta multipla per ogni articolo, disposte in ordine casuale, necessario per valutare il livello di apprendimento. Il test potrà essere eseguito fino alla scadenza del corso e verrà superato completando correttamente il 75% dei quesiti proposti; in caso di esito negativo NON potrà essere ripetuto.

Una scelta interessante dato che vuol dire non poter fare i test all'infinito e vedere tutte le risposte come per altri corsi ECM, il corso segue una logica semplice, si segue il corso si studia si supera il test.

I corsi sono attivi dal 30 settembre 2015 al 29 settembre 2016 per un totale di 2000 iscrizioni ogni corso.

 

SID ABC diabete

 

SID inibitori

I due corsi sono realizzati con il contributo incondizionato di 

Janssen

 

I corsi FAD sono un opportunità anche per i neolaureati, che anche se non è attivo un obbligo ECM, possono però mettere sul curriculum i primi corsi ECM ed a costo zero ed è una cosa buona in vista di un concorso.

Sul sito ci sono altri corsi ECM al link http://www.infermieriattivi.it/1-formazione/1-1-corsi-fad-gratis.html 

Pin It
Accedi per commentare