Infermieri: corsi FAD ECM gratuiti
Nuovo corso FAD gratuito FadInMed... quota 46 crediti ecm
- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Corsi FAD gratis
Da oggi è online il nuovo corso fad "Gestione della BPCO" un argomento di interesse trasversale dato che essendo una patologia cronica i pazienti possono accedere a tutti i servizi.
Con questo corso il portale FadInMed arriva a quota 46 crediti ECM a cui si aggiungeranno altri corsi e quest'anno supererà i 50 crediti erogati gratuitamente un record di crediti gratuiti ...
In vista dell'attuazione dell'ultima determina della commissione ci sarà la certificazione a cura del collegio e chi non ha i crediti ECM senza fare altre registrazioni ha la possibilità di acquisire tutti i 50 crediti richiesti per quest'anno.
I corsi che la piattaforma fad ha attivato sono:
- Audit, eroga 12 crediti, termina il 9 marzo 2015.
- L'Evidence Based Practice nelle procedure infermieristiche, eroga 12 crediti, termina il 14 ottobre 2015.
- Gestione delle linee venose, eroga 12 crediti, termina il 24 ottobre 2015.
- Gestione della chemioterapia, eroga 5 crediti, termina il 4 novembre 2015.
- Gestione della BPCO, eroga 5 crediti, termina il 19 novembre 2015.
Con l'ultimo corso siamo a quota 46 crediti ECM a questi si aggiungerà dal 1 dicembre la seconda parte del corso "il programma nazionale esiti" che eroga 12 crediti arrivando a quota 58 crediti ECM gratuiti in un unica piattaforma.
Fra i corsi FAD in arrivo era stato segnalato anche quello sull'Ebola e quindi il numero di crediti è destinato ad aumentare ancora.
Chiaramente chi ha già i 50 crediti ECM può farli il prossimo anno, ma chi deve fare ancora tutti i crediti deve solo mettersi a PC.
La modalità didattica degli ultimi corsi ECM la loro metodologia per casi con temi concreti è molto utile ed un ripasso interessante per chi deve preparare dei concorsi.
Se non accedi al sito fadinmed.it da tempo è necessario riaccreditarsi dal portale IPASVI http://www.ipasvi.it/fnomceo/