Vaccini eduiss

La piattaforma FAD dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha messo online tre corsi FAD gratuiti per tutte le professioni. L'argomento dei corsi sono le vaccinazioni, l'ultimo corso è stato attivato l'8 giugno 2018, questo fa si che tutti i corsi termineranno nel 2019.

Chi ha già tutti i crediti ECM per il 2018 potrà fare i corsi nel 2019 grazie ad una scelta strategica dell'ISS.

 L’ISS è organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale e persegue la tutela della salute pubblica e con i corsi FAD sui vaccini farà formazione a decine di migliaia di operatori sanitari.

EDUISS è la piattaforma dedicata alla Formazione a Distanza (FAD) in salute pubblica dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e registrandosi si può fruire dei percorsi formativi.

https://www.eduiss.it/

 

 

I corsi FAD sono:

Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive

Informazioni generali:
Il corso FAD "Vaccini e vaccinazioni: strategie e strumenti per la prevenzione delle malattie infettive", è prioritariamente rivolto al personale delle strutture sanitarie (con particolare riferimento a medici curanti e pediatri di famiglia) e gli operatori coinvolti nella somministrazione dei vaccini.

Corso attivo dal 26 marzo 2018 - 25 gennaio 2019

Crediti ECM 18

Vaccini e malattie prevenibili da vaccinazioni, basi immunologiche e nuovi approcci

Informazioni generali:
Il corso FAD "Vaccini e malattie prevenibili da vaccinazioni, basi immunologiche e nuovi approcci", è prioritariamente rivolto al personale delle strutture sanitarie (con particolare riferimento a medici curanti e pediatri di famiglia) e gli operatori coinvolti nella somministrazione dei vaccini.

Corso attivo dal 03 maggio 2018 - 28 marzo 2019

Crediti ECM 16

I vaccini: dalla produzione alla somministrazione

Informazioni generali:

Il corso FAD "I vaccini: dalla produzione alla somministrazione", è prioritariamente rivolto al personale delle strutture sanitarie (con particolare riferimento a medici curanti e pediatri di famiglia) e gli operatori coinvolti nella somministrazione dei vaccini.

Corso attivo dal 08 giugno 2018 - 8 aprile 2019

Crediti ECM 16

Ogni corso è accreditato per 20.000 persone, in molte piattaforme FAD ci si può registrare e poi si fa il corso con calma, questo fa si che i posti disponibili siano occupati e le iscrizioni chiuse.

La scelta ISS è stata di dare un tempo ben definito di 60 giorni per finire il corso, onde evitare che non venga completato il percorso FAD.

Per fare i corsi FAD i passaggi sono due, ci si iscrive su https://www.eduiss.it e dopo si sceglie il corso.

Tutti i corsi FAD terminano nel 2019, l'attestato ECM sarà reso disponibile nella piattaforma EDUISS entro 90 giorni dalla data di termine del corso e riporterà la data di superamento delle prove questo fa sì che si possa decidere se avere i crediti nel 2018 o nel 2019.

 

 

Pin It
Accedi per commentare