Corsi FAD gratis

AnatomiaCorsi FAD ECM gratuiti, alcuni per tutte le professioni, altri solo per infermieri, brevi recensioni per presentarne la piattaforma e tutte le informazioni per registrarsi.

L'elenco completo dei corsi FAD gratuiti attivi dal 2017 che erogano crediti per il triennio 2017-19 li trovi al LINK.

 

ecmclub logoIl portale ecmclub è un progetto del provider ECM Axedyn che consente di accedere facilmente ai numerosi corsi fad gratuiti che sono realizzati da Axedyn.

La piattaforma è collegata ai siti web come quello del corso "Proteggere dall’influenza con la vaccinazione" che eroga 45 crediti ECM. Attualmente grazie ad ECMCLUB sono erogati corsi per 60 crediti ECM aperti a tutte le professioni e numerosi corsi per i medici.

derma twit

Il corso FAD gratuito è accreditato per gli infermieri ed eroga 9 crediti ECM. Le tematiche sono di interesse specialistico ambulatoriale di tipo dermatologico, dato che gli argomenti del progetto, coordinato e curato da un comitato scientifico di esperti, è articolato in 3 sezioni:

Psoriasi, Artrite psoriasica, Dermatite atopica.

mediclassroom fadIl corso FAD dal titolo "Coronaropatia e Arteriopatia Periferica: Stato dell’arte" è attivo dal 29 ottobre 2018 al 30 settembre 2019. Il corso richiede la registrazione sulla piattaforma mediclassroom e dopo è possibile fruire delle 5 lezioni.

gioco patologico corsoIl corso FAD ECM gratuito dal titolo "Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia" eroga 48 crediti ECM ed è accreditato per gli infermieri dal 10/09/2018 al 20/12/2018.

Il corso prevede un test di ingresso per capire le conoscenze dei partecipanti al corso sul gioco d'azzardo patologico.

fadinmedI corsi FADINMED  consentono di acquisire 66 crediti ECM, i corsi FAD affrontano argomenti fra loro molto vari, aspetti tecnico pratici e di prevenzione.

Ottimi per un ripasso o un approfondimento sia per un neolaureato che per un infermiere esperto, che non ha modo di gestire quotidianamente le problematiche presentate nei corsi.

L'utilità di questi corsi la può constatare anche chi sta preparando un concorso, fare quiz va bene ma poi se non ci sono contenuti approfonditi il giorno del concorso il cervello si impalla, e si blocca, non siamo delle macchine.