4.3 Infermieri

Zoccoli per infermieri, le novità dall'America

Le calzature per infermieri sono sempre state bianche, ma nel con la diffusione degli zoccoli di gomma hanno iniziato ad essere verdi, blu, arancioni e variopinti.

La rivoluzione è iniziata nelle sale operatorie dove il colore dello zoccolo non era importante nell'immagine verso il cliente, ma poi in fondo se lo fanno loro perchè non farlo tutti e quindi il colore dello zoccolo non è più considerato da tempo un aspetto vincolante per la divisa.

Lo zoccolo per infermieri è la calzatura più diffusa perchè da molti è considerata confortevole e da anni non ha subito molte modificazioni, ma basta cercare e sono in arrivo molte novità.

Generalmente la calzatura viene data dal datore di lavoro con la divisa e sostituita più o meno regolarmente a seconda delle necessità, chi non desidera avere la calzatura data se la può acquistare in proprio ma si devono rispettare precise caratteristiche definite dalla normativa sulla sicurezza del lavoro.

Se cercate zoccoli per infermieri con google non si vedono molte novità se non nel colore o nel materiale, più o meno leggero.

In Italia il primo tipo di zoccoli per infermieri che ha avuto una larga diffusione sono gli zoccoli dottor Schultz, c'erano 20 anni fa e sono ancora veramente ottimi.

Oggi con internet è possibile cercare cosa offre il mercato internazionale, se cercate nursing shoes o nursing clogs su google vedete delle differenze dai modelli proposti per il mercato italiano.

Differenze enormi, dato che lo studio del passo ha portato ad identificare nuove forme per le calzature mantenedo inalterate le caratteristiche tipiche delle calzature professionali, la resistenza allo scivolamento sulle superfici e la protezione del piede dai liquidi.

Nel mercato americano la distinzione fra calzatura ospedaliera e calzatura di tutti i giorni è minima.

Possiamo avere calzature simili a scarpe da tennis.

scarpe infermieri

Oppure zoccoli con un tacco più alto.

tacco piu alto

Una camminata più morbida.

suola morbida

Ma visto che durante il lavoro si cammina molto ci sono anche calzature che favoriscono il passo.

passo

Cercando con google nursing shoes sono numerosi i siti specializzati nelle calzature per infermieri che si discostano molto dal tradizionale zoccolo e assomigliano alle calzature ipertecnologiche di tutti i gioni.

Forse la varietà dell'offerta proposta ai colleghi americani potrebbe dipendere dal fatto che non gli vengono date le calzature con la divisa e quindi le devono acquistare in proprio, di conseguenza l'offerta è molto varia.

Il costo medio è poi sotto i 25 dollari in su, si parte da una cifra ragionevole.

Dimenticavo, poi non hanno solo colori diversi ma anche una vasta scelta di fantasie.

Alcuni shopper online che compaiono nella ricerca sono:

 http://www.scrubshopper.com/nursing-shoes 

 http://www.uniformadvantage.com/ 

 http://www.allheart.com/ 

 http://www.alegriashoeshop.com/ 

 

{fcomment}

Cerca nel Sito...

Documenti

Le visite di I-A...

Google+

Quiz Oggi I-A...

L'obiettivo dei Quiz è favorire la lettura veloce e non restituiscono le risposte esatte.