Diventare infermieri

Ieri forse era più semplice si faceva un concorso ed eri assunto, oggi il blocco delle assunzioni ha complicato tutto, idee e suggerimenti per affrontare al meglio i cambiamenti.

A Bologna non si vede un concorso per infermieri dal 2009, nel frattempo ho avuto occasione di partecipare ad altri concorsi, Modena, Padova, Vicenza, Milano.

Per i concorsi gli step sono, preselezione a discrezione dell'organizzazione, prova scritta, prova pratica e prova orale per un totale di ben 4 viaggi e da parte mia ho fatto spesso solo le prime prove per una questione di costi, anche perchè partecipare ai concorsi è anche un occasione permettersi alla prova vedere cosa comportano e darsi un buon motivo per prepararsi.

gazzetta ufficialeIl concorso di Bologna ha 14.020 iscritti e se va bene saremo in 11.000 partecipanti effettivi, adesso abbiamo 29-30 giorni per rifinire la nostra preparazione.

Immagino che tutti hanno notato le date ma non le prime righe dove dice "Le prove scritta e pratica del concorso pubblico, per titoli ed esami, congiunto..."

concorsoinfermieri

Se lo scrivevo ieri qualcuno poteva pensare ad uno scherzo, ma oggi è già il 2.

Adesso ci sono le prove per 3 concorsi per infermieri, tre aziende sanitarie che per un convergenza astrale o allinemaneto dei pianeti hanno deciso di fare le prove lo stesso giorno, il 13 aprile 2016.

quizLa sezione deidcata ai quiz online si arricchisce di un nuovo test, quello del friuli, puoi provare online uno dei test di preselezione di uno dei più grandi concorsi per infermieri degli ultimi anni.

Si può accedere come utenti registrati o senza login come visitatori la differenza è che i risultati migliori degli utenti registrati saranno visibili in un box a destra nella versione PC.

La graduatoria del concorso di Cremona è stata pubblicata sul BUR Lombardia n.4, Serie Avvisi e Concorsi di Mercoledì 27 gennaio 2016.

Una graduatoria di 274 infermieri che nell'arco di qualche anno potrebbero essere chiamati tutti.

logo modenaE' stata pubblicata la graduatoria del concorso cps infermiere dell'AUASL di Modena dei 1400 infermieri che avevano passato la preselezione sono stati messi in graduatoria in 1029.

Non lo dico io che anche un infermiere può farsi trovare dal web ma lo dice google con il suo corso online gratuito dal titolo "Eccellenze in digitale", lo so lo capisco è un titolo che ad un infermiere non dice nulla.

Il corso online è diretto a far comprendere come funziona la visibilità che una piccola azienda, un negozio o anche un professionista può avere usando bene internet.

infermieri precariSe qualcuno ascolta un qualsiasi TG sembra che nel settore lavoro ci sia un cauto ottimismo verso il miglioramento, ma sono dati falsati da scelte di governo che influenzano sempre di più quello che un tempo era il mercato del lavoro.

Chi deve iniziare a lavorare nel 2016 se non troverà lavoro non è per colpa sua ma si troverà davanti una situazione complessa e articolata chiusa per precise scelte di governo...

Buonasera Signori.

Sono uno studente di infermieristica del Pol.Umb.I (Roma)prossimo alla laurea. Ho formulato un questionario per valutare l'importanza dell'incident reporting negli errori di somministrazione dei farmaci. Sarei molto felice se Lei lo pubblicasse in bacheca in modo tale da poter avere un numero adeguato di risposte su cui effettuare lo studio.

Vi Ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti Denis A. Continanza

Ultime Discussioni

Nella pagina riporta anche: Quanto tempo ci vuole Un mese dalla presentazione della dichiarazione e della documentazione completa. In caso di difficoltà che causi un ritardo, due mesi dalla presenta
Grazie per la domanda. Cercando sono arrivato alla pagina del ministero della Salute con la procedura guidata per il riconoscimento titoli. Sono arrivato qui.. http://www.salute.gov.it/ProfessioniSa
sono molto interessata alla tua richiesta ti lascio numero 320.0347859 grazie verusca
Purtroppo no
Grazie per la risposta! XD dovremmo essere in 200.. e purtroppo io sono il primp giorno..crisi! Comunque ora provo a vedere chi c'è in commissione... ma quindi una sola domanda e poi da lì partono con