Per il 2012 vorrei descrivere il sito con alcune parole chiave che sono:

Semplificazione

Per il 2012 semplifico ancora il sito, il menù a barra in alto ha tutti i link necessari per navigare, al centro i contenuti e hai lati i banner e i moduli di suggerimenti per risorse simili alle pagine che si stanno navigando.

Interazione

Per interagire con i contenuti del sito il modulo più importante è quello dei commenti, è possibile loggarsi e firmarli con facebook oppure mettere dei dati a piacere.

L'accesso con facebook da origine ad un nick unico nome cognome e facebook.

Comunicazione

Utilizzerò sempre più spesso la pagina twitter e facebook mentre la newsletter, per il 2012 sara settimanale o più probabilmente mensile, comunque solo quando ci sono nuovi contenuti.

I nuovi iscritti al sito non vanno nella newsletter la cui registrazione è a parte.

Innovazione

La nostra professione verrà inevitabilmente travolta dalle nuove tecnologie quello che ad esempio l'anno scorso era una novità come la telemedicina, fra un anno sarà storia ma sono tante le tecnologie ed è indispensabile divulgarle per non restare indietro e sentirsi sorpassati appena arrivano.

4 parole che richiederanno tanto lavoro e se lo desideri puoi contribuire, come lo decidi tu.

 

Franco Ognibene

30/12/2011

 

Benvenuti su Infermieri-Attivi.

Dopo un esperienza di 4 anni ho deciso che era ora di provare a fare un salto di qualità.

Infermieri-Attivi prima versione aveva raggiunto dei traguardi notevoli, il sito non richiedeva la registrazione per essere utilizzato, ma ha ricevuto l'adesione di oltre 5000 iscritti e circa 1000 visite al giorno.

Perchè cambiare?

Per fare qualcosa di meglio e perchè le tecnologie sono cambiate e quindi c'è la possibilità di realizzare un Infermieri-Attivi 2.0.

Quali i propositi per questo sito?

Migliorare le news, dare articoli con contenuti più approfonditi e la discussione professionale che su internet trova il top nella realizzazione di una community.

News infermieristiche con articoli più approfonditi dovevano avere un sito web adeguato che consentisse agli autori di agire in autonomia e joomla è il CMS con le tecnologie adatte.

Fare una community, che non è un associazione con statuto e tasse di iscrizione, ma è un gruppo di persone che si trova bene su internet e condivide le proprie idee e conoscenze, un impresa che richiederà anni ma deve necessariamente avere un software adeguato e il nuovo forum è adatto.

Sito e forum sono su due database diversi, questo vuol dire che ci si registra solo nel forum mentre nel sito non ci si deve registrare i contenuti sono pubblici.

Se avete idee o suggerimenti contattatemi.

Grazie per l'attenzione

Franco Ognibene

27/07/2009

blog comments powered by Disqus

Ultime Discussioni

Purtroppo no
Grazie per la risposta! XD dovremmo essere in 200.. e purtroppo io sono il primp giorno..crisi! Comunque ora provo a vedere chi c'è in commissione... ma quindi una sola domanda e poi da lì partono con
Ciao Di solito la prova orale è sui 15 minuti, dal Buon giorno al può andare. Io sono andato a vedere modena, parma e ho fatto Padova. La domanda di infermieristica è 1 e basta, senza appello. Poi
effettuerò lo studio nei reparti di neurochirurgia e chirurgia generale,poi in ortopedia, ortogeriatria e vascolari. Ovviamente è un progetto, ma più o meno i reparti sono questi
Ciao ma una scala degli ematomi per quale contesto ti serve? Pronto soccorso, RSA o altro. Potrebbe essere utile saperlo per fare una ricerca.