problema lavoro

forum di discussione generale

Moderatori: NunzioNaxos, xx46it

Re: problema lavoro

Messaggioda autonomia77 » gio mar 18, 2010 11:53 am

Beh in tal caso ero costretta a dire le cose come stavano ma alla prossima occasione mi guarderò bene dal dire "troppo". Ma scusate, è possibile che una clinica privata vincoli il lavoratore e lo obblighi per un anno a non fare concorsi pubblici? Una mia amica sta andando a lavorare a MIlano presso una clinica privata e ha firmato un contratto che per un anno la vincola e la obbliga a non fare nessun concorso pubblico. E' possibile che una persona come me, in attesa di prendere lavoro in un ospedale, rischi di trovarsi in una situazione simile, vincolata ?
autonomia77

Messaggioda nazar » gio mar 18, 2010 3:19 pm

legalmente non è assolutamente possibile!!!! :x

nel privato, nella pratica, invece il discorso cambia, perche il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e ti tengono sotto controllo poiche ti possono "minacciare" piu o meno palesemente con un eventuale licenziamento..!!!!!! questo è il problema!!
(anche se cmq ci sono tanti modi x raggirare il problema, ossia non dire nulla del concorso, prendersi delle ferie i quei giorni, e quando ti chiamano lo dici e te ne vai!!)

nel pubblico invece è tutto diverso, tant'è vero che si hanno anche tot giorni l'anno per far concorsi ecc ecc..

w il pubblicoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:
nazar

Messaggioda Domenico1986 » gio mar 18, 2010 9:22 pm

mi permetto di puntualizzare anke un'altra cosa: il pubblico ti offre la possibilità, non solo del giorno retribuito per la prova di concorso, ma anche di un'aspettativa di mesi 6, nel caso in cui il dipendente abbia vinto un altro concorso e sia stato kiamato e debba affrontare il periodo di prova.
ad ogni modo credo che un contratto ke vincoli il dipendente forse, non è del tutto regolare...poi il privato adotta degli escamotage ke lo fanno arrivare ai limiti della legalità...
questa clausola però non mi sembra per nulla corretta!
ad ogni modo tu se hai bisogno di lavorare ti consiglierei di dire poco o nulla e quando ti kiamano dal concorso gli dai il licenziamento!!!
Domenico
Domenico1986

Precedente

Torna a Discussione generale